Eventi, feste e sagre

Vicino Siliqua, Musei d'Autunno 2019: ecco il programma

a pochi chilometri da Siliqua, domenica 27 si terrà 'Musei d'Autunno' con il raduno di automobili di epoca, il Palio degli asinelli e la castagnata; la kermesse avrà luogo al Parco Etfas in via dei Silos

Musei, paese del Sulcis a pochi chilometri da Siliqua, si animerà domenica 27 ottobre 2019 in occasione della kermesse "Musei d’Autunno”: in programma presso il parco Etfas di via dei Silos con degustazioni, concerti musicali e un raduno di auto di epoca. Ecco dunque il programma della manifestazione ormai giunta alla terza edizione.

La mattinata inizierà alle ore 10:30 con il raduno di auto d’epoca: gli appassionati di modelli antiquati ed eleganti non potranno mancare. A seguire alle 11:30 la gara di torte nella quale gli specialisti potranno sbizzarrirsi e, alle 13, il pranzo al Centro culturale del Parco Eftas: il menù fisso a 12 Euro prevede malloreddus alla campidanese, i noti gnocchetti sardi di semola, vitella arrosto, contorno di patatine fritte, pane e acqua o un bicchiere di vino. Chi preferisce mangiare a casa e poi venire all’evento potrà usufruire di un servizio bar con bevande, bibite e panini.

Nel pomeriggio alle ore 15 si terrà il Palio degli asinelli, una gara che rende omaggio a un animale molto utile per le famiglie sarde del passato; per le iscrizioni si dovrà chiamare Maurizio al 339 4134300 oppure Manuela al 346 3739597. Alle 17 avrà luogo la Castagnata e alle 18:30 Musei d’Autunno si concluderà con l’esibizione dei cori polifonici delle bande locali.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.