Eventi, feste e sagre

L'artista contemporanea Wanda Nazzari si racconta a due passi da Siliqua

giovedì 17 ottobre all'ex ISOLA la giornalista Alessandra Menesini incontrerà l'artista Wanda Nazzari. L'evento è il primo di un ciclo dedicato all'arte al femminile

Per tutto l’autunno gli spazi dell’ex ISOLA in via Santa Croce a Cagliari, non lontano da Siliqua, ospiteranno incontri con artiste contemporanee: il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 ottobre 2019 quando la critica d'arte e giornalista Alessandra Menesini incontrerà l’artista Wanda Nazzari. L’evento, organizzato da ANISA, Auravisiva, avrà inizio alle 18 ed è solo il primo del ciclo di incontri dedicato all’arte al femminile: giovedì 24 Simone Mereu racconterà Anna Cabras Brundo e il 31 ottobre Simona Campus parlerà di Maria Lai.

La cagliaritana Wanda Nazzari ha cominciato la carriera artistica nella pittura figurativa, avvicinandosi poi allo studio delle tecniche incisorie e calcografiche per orientarsi successivamente verso opere tridimensionali fino alle grandi installazioni degli anni novanta. Protagonista di numerose mostre personali e collettive, dal 1995 è direttrice artistica e curatrice del Centro Culturale Man Ray.

Chi si recherà all’ex ISOLA potrà anche ammirare la mostra con le opere di Anna Cabras Brundo "Non solo muse. Arte al femminile”, curata da Marta Cincotti e Simone Mereu, che darà spazio alla dimensione più intima dell’artista con  l’esposizione degli "Stati d’animo”, una serie di piccole sculture. Le opere in mostra saranno accompagnate da un percorso letterario che racconterà la storia di personaggi femminili di narrativa e poesia del Novecento.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.