Eventi, feste e sagre

Un'escursione al castello di Siliqua con l'autrice Virginie Priolo

domenica 8 settembre 2019 la cooperativa Antarias organizzerà un'escursione al castello di Siliqua con la presenza della scrittrice Virginie Priolo, la quale presenterà il suo nuovo libro 'Dialoghi di ordinaria amministrazione'

Una passeggiata nel panoramico castello di Acquafredda Siliqua, immerso in una natura selvaggia e incontaminata: l’evento si terrà domenica 8 settembre 2019 ed è organizzato dalla Antarias società cooperativa. L’escursione sarà l’occasione per conoscere le affascinanti vicende del conte Ugolino e le altre leggende riguardo il maniero sardo. La passeggiata inizierà alle 10:30 e si protrarrà fino a sera, quindi oltre a scarpe da trekking sarà bene portare anche una torcia.

L’evento vedrà la partecipazione della scrittrice Virginie Priolo che al tramonto presenterà, dalla torre cisterna del castello, il suo ultimo libro dal titolo "Dialoghi di ordinaria amministrazione”. Al centro dell’opera ci sono le conversazioni dei personaggi, i quali non vengono presentati a priori. A parlare potrebbe essere una coppia matura oppure due bambini, non importa: ciò che conta è il confronto fra le parole nel libro e la vostra esperienza personale.

L'autrice Virginie Priolo, nata a Cagliari nel 1980, si è laureata nel 2008 in Psicologia presso l’Università di Cagliari e ha conseguito nel 2016 il dottorato in Psicologia delle Risorse Umane all’Università di Barcellona. Mediatrice Familiare A.I.Me.F. presso l’Isfar - Istituto Superiore di Formazione Aggiornamento e Ricerca, ha aperto nel capoluogo sardo la Scuola di Formazione EVLab. Il suo primo libro "Dialoghi di ordinaria amministrazione” è stato pubblicato nel 2018 e si propone di far riflettere sulle principali dinamiche relazionali umane.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.