Eventi, feste e sagre

La festa di Santa Vitalia a Villasor, vicino Siliqua

dal 5 al 15 ottobre 2019 Villasor, a due passi da Siliqua, la festa di Santa Vitalia con eventi religiosi come la processione con il simulacro della santa e civili come i fuochi d'artificio e il cabaret del comico Marco Pizzu

Siamo ad ottobre e anche quest’anno tornerà a Villasor, vicino Siliqua, la festa di Santa Vitalia 2019, una delle ricorrenze più sentite dalla cittadinanza dedicata alla compatrona del paese. La manifestazione si svolgerà dal 5 al 15 ottobre 2019, nel periodo immediatamente successivo alla Festa di Santa Vida del vicino paese di Serrenti. I festeggiamenti saranno sia religiosi che civili e, dunque, accanto alla una processione in costume tradizionale ci saranno anche spettacoli di cabaret, musica e fuochi d'artificio.

Il programma completo della festa ha inizio sabato 5 con la vestizione di Santa Vitalia e Santa Greca, la processione di accompagnamento dei simulacri delle sante dalla parrocchiale di San Biagio fino alla chiesa di Santa Vitalia e lo spettacolo di fuochi artificiali. Mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 la festa continuerà con il rosario nella chiesa di Santa Vitalia e il torneo di scacchi semilampo alla Sala giochi di via Cesare Pavese e la serata danzante con l’orchestra New Movida.

Domenica 13 alle 10 sarà la volta della processione dove il simulacro di Santa Vitalia e le sue reliquie verranno accompagnate dai Cavalieri, dalla banda musicale locale, dalla Confraternita Madonna del Rosario, dalle launeddas e da vari gruppi folk. Lunedì 14 la Santa Messa dedicata agli infermi, i fuochi d’artificio e lo spettacolo del comico Marco Pizzu (Tziu Pibioi). Martedì 15 infine la processione in onore di Santa Greca e il pellegrinaggio per il rientro dei simulacri di Santa Vitalia e Santa Greca dalla chiesa di Santa Vitalia alla parrocchia di San Biagio.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.